16 dicembre, 2019
25 ottobre, 2019
19 aprile, 2019
4 marzo, 2020 / News
La bellezza autentica e genuina di un piatto doccia effetto pietra dona all’estetica del bagno quell’eleganza particolare e unica, che nasce dall’armonia di forme semplici e lineari in simbiosi con l’elemento naturale. D’altra parte scegliere un piatto doccia in vera pietra naturale sarebbe, oltre che costoso, anche estremamente complesso: il materiale di un piatto doccia in pietra naturale risulterebbe delicato e scivoloso e quindi, sostanzialmente, solo bello da vedere. Il piatto doccia effetto pietra riesce, al contrario, a racchiudere tutti gli elementi positivi sia dal punto di vista estetico che da quello prettamente funzionale. Certo, perché di comfort e sicurezza dobbiamo parlare quando si tratta di ristrutturare o creare ex novo un ambiente bagno.
Il mercato dell’arredo bagno offre un’ampia gamma di possibilità e, tra tutti, il piatto doccia è quell’elemento che più stuzzica la fantasia delle menti creative che hanno a disposizione una notevole varietà di materiali, per giocare, creare, rendere spettacolari e irripetibili i nostri spazi relax. Così il box doccia si fa prezioso angolo intimo, i cui colori, superfici e trasparenze giocano un ruolo fondamentale. È bene quindi comprendere in modo approfondito il perché del vantaggio di un piatto doccia effetto pietra, analizzando e illustrando i pregi e i difetti dei tipi di materiali più utilizzati nella realizzazione di piatti doccia.
Il piatto doccia in ceramica è la scelta probabilmente più diffusa e anche, se vogliamo, meno originale: offre sicuramente la certezza di un materiale molto resistente all’usura e agli agenti aggressivi ma, d’altra parte, non ha quella versatilità e quella capacità di assecondare le linee estetiche più attuali, trasformandosi e assumendo forme e colori esteticamente apprezzabili, come sa fare un piatto doccia effetto pietra.
Anche il piatto doccia in resina è tra i più utilizzati per la realizzazione di cabine doccia. Può essere installato a filo pavimento ed è estremamente gradevole da vedere; tuttavia è un materiale molto delicato perché si macchia con facilità; col passare del tempo il suo colore può cambiare ed è molto sensibile agli shock termici.
Il piatto doccia effetto ardesia viene realizzato con un mix di resine e minerali e offre qualitativamente una serie di indiscutibili vantaggi.
Una delle caratteristiche più apprezzabili di un piatto doccia effetto ardesia, che lo distingue da piatti doccia in altri materiali e che merita un approfondimento a parte, è la sua innata resistenza alla corrosione. La tranquillità nel poter utilizzare senza preoccupazioni il tuo luogo di relax è un pregio che non trova rivali: un piatto doccia effetto pietra non si macchia e resiste al passare del tempo, intatto nella sua bellezza. Per una pulizia efficace, bastano poche semplici accortezze:
In caso di danneggiamenti del film protettivo del piatto doccia effetto pietra è possibile acquistare un kit di ripristino per resine e minerali naturali in qualsiasi negozio fai da te.
Se desideri acquistare un piatto doccia effetto ardesia per il tuo bagno, affidati allo staff di Acquistaboxdoccia.it: anni di esperienza e attenzione per le esigenze dei clienti lo rendono professionale e affidabile. Puoi scegliere uno tra i prodotti in commercio nello store online. Soddisfa le tue esigenze di bellezza e affidabilità!