16 dicembre, 2019
19 aprile, 2019
25 ottobre, 2019 / News
Hai mai pensato a come arredare la tua mansarda? E a come realizzare un box doccia per mansarda che abbia tutte le carte in regola per essere il tuo angolo di relax? I piccoli ambienti, a volte, presentano maggiori difficoltà nella razionalizzazione dello spazio e nella scelta dell’arredamento adeguato.
È pur vero che la mansarda è, sì, un ambiente piccolo e particolare, ma è un posto altrettanto ricco di un fascino del tutto particolare! Arredare una mansarda non è semplice ma può essere molto appagante dal punto di vista della creatività. Mettiamo in gioco tutte le nostre abilità, e cerchiamo di dare vita alla nostra ideale stanza da bagno in mansarda.
Le stesse caratteristiche che rendono una mansarda un ambiente così affascinante e particolare da abitare, sono la causa di quelle piccole ma importanti complicazioni da affrontare nel momento della realizzazione di una cabina doccia per mansarda.
Il primo passo da compiere è, senza dubbio, lo studio degli spazi a nostra disposizione: non tutte le pareti di una mansarda hanno la stessa altezza, perché determinate dalla pendenza del tetto.
Dove posizionare, quindi, il box doccia per mansarda? Sicuramente, quando possibile, nella parte più alta dell’ambiente. E già la nostra idea prende forma. Alcune mansarde non presentano particolari problemi di altezza: pertanto non sarà difficile trovare i giusti elementi d’arredo. Potremo, così, sbizzarrirci e soddisfare la nostra fantasia.
Per ottimizzare gli spazi è bene acquistare un box doccia 60x60, o un box doccia 70x70 o, se gli angoli lo consentono, anche un box doccia 80x80. L’apertura box doccia è un dettaglio cui prestare particolare attenzione: la soluzione più indicata è sicuramente quella dell’apertura scorrevole, perché non invade l’ambiente circostante, consentendoci di utilizzarlo sia come spazio di movimento sia per il mobilio utile a riporre i nostri effetti personali.
Quando, invece, non abbiamo ampio margine d’azione e le altezze non ci consentono di adeguare il box doccia per mansarda allo spazio a disposizione, allora la soluzione più vantaggiosa è creare una doccia in mansarda totalmente su misura.
Comodità e funzionalità: siamo in un ambiente piccolo, ma possiamo renderlo confortevole e adeguato alle nostre esigenze studiando un progetto personalizzato che non lasci spazio al caso.
A questo punto dovremo essere assolutamente precisi e meticolosi nella scelta e nella disposizione dell’arredamento.
Se la soluzione di realizzare un box doccia su misura non è praticabile, non ti preoccupare perché su Acquistaboxdoccia.it trovi tutte le misure di box doccia possibili, anche per la tua mansarda.
Acquistaboxdoccia.it è un rivenditore specializzato in box doccia, che unisce competenza a cordialità e affidabilità. Una squadra di esperti del settore che hanno a cuore la soddisfazione della propria clientela e che svolgono il proprio lavoro con dedizione: un consiglio, un supporto tecnico,